Adriatica Strade - Sistema Ambientale

Sin dal 1992 gli obiettivi aziendali si sono allargati verso una specializzazione dell’attività di demolizione. L’ottenimento nel 1992 del decreto di autorizzazione da parte della Provincia di Treviso per il trattamento e il riutilizzo dei materiali provenienti dalle demolizioni e la successiva gestione in regime semplificato fino al 2007 ha costituito l’input per avviare un’azione di miglioramento radicale nella gestione del sito.

Demolizioni, Impianto di Recupero e Sistema Ambientale

Bioedilizia

L’Impegno Ambientale di Adriatica Strade

Dal Gennaio 2007 abbiamo provveduto a avviare la richiesta del rilascio di un’autorizzazione per il trattamento e riutilizzo di rifiuti inerti con un progetto completamento conforme al nuovo T.U. ambientale.
Il progetto realizzato dallo STUDIO CONTE & PEGORER di TREVISO in particolare seguito ed ideato dal Dott. Geol. Conte Stefano prevedeva il contenimento e la gestione di tutti i fattori relativi all’inquinamento (aria, acqua e suolo).

Adriatica Strade - Sistema Ambientale
Adriatica Strade - Sistema Ambientale

Recupero Materiali Inerti

L’iter di approvazione concluso nel Dicembre 2008 ha segnato l’inizio dei lavori che si sono conclusi nel Dicembre 2009.

L’autorizzazione rilasciata dalla Provincia viene riportata nell’allegato sottostante.

Riciclaggio Materiali Inerti

Sistema Gestione Ambientale


Adriatica strade da anni si impegna nel recupero dei materiali provenienti dalle demolizioni Speciali per donare loro un nuovo riutilizzo nel campo Edile, proponendo Progetti Eco-sostenibili.

Adriatica Strade - Sistema Ambientale
Smaltimento Materiali Inerti

Ingegneria Bioedile

Nel corso del 2009 è partito il progetto per l’ottenimento della Certificazione del Sistema Ambientale conforme allo standard in vigore UNI EN ISO 14001:2004. Il sistema è stato certificato da ICMQ SpA. nel 2010.

L’impianto è stato avviato a tutti gli effetti il 01 marzo 2010.

A questo proposito si rende nota all’interno del sito la Politica Ambientale verso la quale l’azienda intende impegnarsi per il triennio in corso.

L’Impresa, che già opera all’interno del proprio sito, attraverso un sistema di gestione ambientale conforme alla UNI EN ISO 14001:2004, ha esteso nel 2012 l’ambito della propria anche ai trasporti di rifiuti pericolosi e non pericolosi.

Nel 2013 l’adozione del sistema ambientale è stata implementata anche per il cantieri esterni.

Allegati

Materiali Aggregati Adriatica Strade: Certificazioni

Politica integrata ISO 9001, 14001 e OSHAS 18001

Decreto n.175 del 11/05/2015

Decreto nr. 436 del 07.10.14

Certificato UNI EN ISO 14001

Comments are closed.