Il Costante Impegno nella Gestione dei rifiuti

Adriatica Strade gestisce un impianto di recupero di rifiuti non pericolosi autorizzato dalla Provincia di Treviso.

I rifiuti possono essere recuperati e trasformati in prodotti per le costruzioni. Preliminarmente sono sottoposti a selezione e rimozione di materiali non recuperabili avviabili ad altri riutilizzi, come plastica, legno, carta, ecc.

Lavorazione dei Rifiuti

Dopo la frantumazione e vagliatura meccanica, i prodotti di varia pezzatura sono pronti per la vendita.
Tutti i rifiuti sono suddivisi in lotti per garantirne la tracciabilità fino alla cessazione di tale qualifica (“end of waste”) e all’ottenimento di materiali aggregati per l’edilizia (“prodotti sostenibili”) i quali sono sottoposti a indagini analitiche e marcati CE.

L’impianto è stato progettato con attrezzature all’avanguardia che permettono la raccolta e depurazione delle acque meteoriche, il loro riutilizzo per l’abbattimento delle polveri e di un sistema di lavaggio delle ruote dei mezzi in uscita per garantire la pulizia della viabilità.

Tipologia di rifiuti

Quali rifiuti possiamo gestire


I rifiuti raccolti provengono, in prevalenza, da attività di costruzione e demolizione di edifici e strade eseguite in proprio o a cura del Cliente.

Adriatica Strade - Impianto di recupero
Rifiuti da costruzione e demolizione

Attraverso le attività di Demolizione, Adriatica Strade recupera i materiali per rielaborarli, riutilizzarli nelle loro opere e/o distribuirli.

Adriatica Strade - Impianto di recupero
Rifiuti di terre e rocce da scavo

Dalle attività Idrauliche e di Difesa idrico del Territorio, Adriatica Strade recupera la terra e le rocce di Scava per distribuirle ai loro Clienti o per riutilizzarle nelle loro Costruzioni.

Adriatica Strade - Impianto di recupero
Rifiuti di cemento, mattoni, mattonelle e ceramiche

Dalle Demolizioni Speciali di Edifici, recuperiamo Cemento, Mattoni e Ceramiche per recuperarli, producendo diverse tipologie di Aggregati Riciclati di spessori e consistenze diverse.

Adriatica Strade - Fornitura Materiali
Altre tipologie di rifiuti

Adriatica Strade, da sempre attenta all’Ambiente, si è strutturata per la gestione dei Rifiuti provenienti dalle attività di Scavo e Demolizione.

L’impianto

Come recuperiamo i rifiuti


E’ prevista l’approvazione preliminare della documentazione di accompagnamento, l’accettazione e pesatura in ingresso, la messa in riserva su un’area dedicata, la lavorazione (frantumazione e vagliatura), le analisi chimiche e per la marcatura CE, la vendita.

Adriatica Strade si prende cura del Cliente accompagnandolo nella fase di perfezionamento della documentazione necessaria.

Adriatica Strade Impianto Rifiuti
Adriatica Strade - Materiali Aggregati Inerti

La nostra Documentazione

Adriatica Strade - Le nostre attrezzature

Marcatura Aggregati Riciclati

Comments are closed.